Anche durante il periodo di vacanze, il nostro team continua la battaglia contro i cambiamenti climatici, aggiungendo tra le proprie dotazioni un nuovo impianto di Cogenerazione da 1.287 kWe, che produrrà elettricità, vapore ed acqua calda presso una delle più importanti aziende alimentari italiane, con sede a Parma.
Fin dai primi momenti della trattativa ci siamo appassionati a questa iniziativa ed abbiamo coinvolto il Cliente-Partner in ogni fase dell’analisi.
Il progetto è stato costruito congiuntamente, sulla base di comunicazione trasparente, ragionamenti condivisi ed obiettivi comuni di risparmio energetico, economico e tutela dell’ Ambiente.
Il Contratto di Servizi Energetici, da poco stipulato, prevede la realizzazione in formula E.S.Co. (con nostro investimento) di un Impianto di Cogenerazione, con relativa fornitura energetica, manutenzione e gestione pluriennali (ben 12 anni).
Power Ventures e Tesla Investimenti finanzieranno anche le connessioni elettriche e termoidrauliche dall’Impianto di Cogenerazione ai sistemi delle utenze del Cliente.
Questo risultato rappresenta un significativo e ulteriore passo a favore dell’efficienza energetica e della salvaguardia dell’Ambiente: oltre 2.500 ton/anno di CO2 evitata in atmosfera.