In questi giorni abbiamo ultimato e avviato un impianto di cogenerazione per la produzione di energia elettrica, vapore ed acqua calda a servizio di un’Industria alimentare di Trento.
L’impianto è stato realizzato sulla base dei fabbisogni energetici del Cliente, è costituito da un genset alimentato a gas naturale da 480 kWe ed è interconnesso con gli impianti e le utenze elettriche e termiche.
Il vapore viene immesso nel collettore principale e distribuito nei vari reparti, mentre l’acqua calda viene utilizzata sia nei processi produttivi, sia per il riscaldamento ambientale.
L’Impianto ha un elevato rendimento globale, in quanto l’energia elettrica e l’energia termica prodotte vengono pienamente utilizzate dal Cliente.

L’iniziativa è stata realizzata in formula “Servizi Energetici”: abbiamo progettato, finanziato e costruito l’impianto chiavi in mano, incluse le pratiche autorizzative. Anche le attività di gestione e di manutenzione dell’Impianto sono a nostro carico.
L’impianto è in esercizio 24/24 ore dal Lunedì al Sabato, riduce i costi energetici e diminuisce le emissioni globali di CO2 in atmosfera (più di 500 ton/anno di CO2 evitata): alta efficienza per migliorare l’economia e l’ambiente!

Con la realizzazione di questo impianto Power Ventures ed il Cliente hanno compiuto un ulteriore importante passo verso un futuro più efficiente e sostenibile.

Cogliamo l’occasione per augurare un felice Natale e un sereno periodo di Festività

#cogenerazione #co2 #efficienzaenergetica

 

Torna alla home page